Le prove libere 1 sono iniziate con la pista avvolta dalla nebbia e con l’esposizione del cartello “Pista bagnata”. Biffis, dopo aver fatto dei giri di ricognizione, ha ceduto il volante a Rinaldi e Bellin che hanno potuto migliorare il loro tempo sul giro man mano che la pista andava asciugandosi.
Nelle PL2 dopo aver fatto segnare il terzo tempo, la Scuderia veneta è stata costretta a fermare l’auto a causa della rottura del tripode del semiasse destro. Così per i meccanici è iniziata una vera corsa contro il tempo per far sì che i piloti potessero prendere parte alle qualifiche, evitando di farli partire dall’ultima posizione.
Con un gran lavoro da parte di tutto il team, Rinaldi è riuscito a scendere in pista per gli ultimi 20 minuti delle qualifiche. Il ritmo è stato alto e, dopo aver portato in temperatura le gomme, il pilota ha iniziato a scalare le posizioni: dapprima 5°, poi 3° e con una sfida ai millesimi di secondo si è conteso quest’ultima posizione con la Mercedes AMG GT della Krypton Motorsport. Per soli 79 millesimi ha avuto la meglio l’auto tedesca ma, ai box, i tecnici avevano il sorriso sulle labbra per quanto visto in pista.
Purtroppo però l’entusiasmo si è spento poco dopo quando, sentendo un rumore strano proveniente dalla campana del cambio, i meccanici hanno deciso di smontarlo per controllare che tutto fosse a posto ma invece si sono resi conto che c’è stata una rottura sull’albero del cambio. A causa di questo imprevisto il team è stato costretto a ritirarsi e ha visto svanire la possibilità di vincere il campionato.
La stagione si è conclusa al 3° posto nella categoria “Bronze Cup”.
La Scuderia Bi&Bi vi dà appuntamento all’anno prossimo con la prima gara del Campionato VdeV Endurance Series presso il Circuito di Catalogna a Barcellona e vi lascia con questo splendido on board lap:
Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, STL Structural Tube Laser, OVEM Officina Meccanica di precisione, FISIOMANNI Fisioterapia e Riabilitazione, Cri Helmet Design – per il supporto fornito.
Infine un grazie speciale a tutto il team, ai piloti e alle numerose persone che ci hanno supportato, rendendo questa stagione sportiva così emozionante!