La Scuderia Bi&Bi si è fatta trovare pronta per il primo appuntamento della IAME Series Italy 2022: sul Circuito Internazionale di Napoli ottima prestazione della giovane pilota Analis Popescu e primo podio della stagione.

Il week-end di gara è iniziato con dei turni di prove libere il venerdì per far conoscere la pista al pilota. Il Circuito Internazionale di Napoli a Sarno è stato da poco modificato e rinnovato: la configurazione attuale è lunga 1,55 km e prevede alcuni tratti molto tecnici.

Dopo un paio di turni di prova, Analis ha iniziato gradualmente ad abbassare il suo tempo sul giro, avvicinandosi al diretto concorrente nella classe “PRO” facendo segnare un tempo di 59’’738.

Il meteo non favorevole ha fatto sì che il sabato si corresse tutta la giornata sotto una pioggia battente. Analis ha così dovuto rivedere tutti i riferimenti che aveva preso nel corso della giornata precedente ma ha comunque fatto una buona prestazione.

Nella finale di domenica la Popescu si è trovata costretta a recuperare a causa di una partenza sbagliata. Ma inanellando buoni tempi sul giro è riuscita a superare il suo diretto concorrente e a mettersi all’inseguimento del gruppo di testa, recuperando 3 secondi. La gara si è conclusa al quinto posto assoluto e primo della categoria “PRO”.

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, OVEM Officina Meccanica di precisione – per il supporto fornito.

La Scuderia Bi&Bi vi dà appuntamento al 26 e 27 marzo presso il South Garda Karting a Lonato del Garda (BS) per la prossima gara del campionato IAME.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook per restare informati su tutti gli eventi e per le giornate di scuola kart per bambini.

Per la fotogallery completa della gara di Sarno cliccare qui.

PRIMO PODIO DEL 2022