La scuderia Bi&Bi ha inaugurato la stagione sportiva 2017 con la partecipazione alla prima gara della serie “ECC” organizzata dal Gruppo Peroni Race sul veloce circuito del Mugello che è ben noto ai due piloti della squadra.
Sull’auto sono presenti due novità sostanziali: i nuovi ammortizzatori con due vie di regolazione e un nuovo kit aerodinamico per i passaruota posteriori. Per quanto riguarda il regolamento del campionato, da quest’anno è obbligatorio usare pneumatici Hankook al posto dei collaudati Michelin.
Nei primi due turni di prove libere Biffis e Rinaldi hanno subito preso confidenza con le gomme nuove dimostrando di essere competitivi e segnando buoni intertempi. Tutto ciò, insieme all’ottimo lavoro svolto costantemente dai tecnici della squadra, ha permesso al team di partire dalla terza posizione al termine della qualifica.
Forti del buon piazzamento l’equipaggio puntava ad un ottimo risultato finale ma subito dopo il via c’è stata bagarre alla prima curva, la “san Donato”, e la Porsche di Autorlando, finendo in testacoda, ha causato un’inevitabile collisione con il prototipo numero 50.
A causa dei danni riportati e dell’impossibilità di ripararli in tempi utili per completare la gara la squadra è stata costretta al ritiro.
La Scuderia Bi&Bi Racing vi dà appuntamento dal 27 al 30 aprile all’Autodromo Internacional do Algarve, a Portimao in Portogallo dove prenderà parte al secondo appuntamento del campionato “V de V”.